Seguici su Facebook
Inserito in: Notizie di calcio
06/11/2013

Londra, città del calcio: ecco gli stadi più famosi

Autore: Manuela Coltelli

Veduta aerea di Wembley

In Inghilterra il calcio è uno sport molto seguito, basti pensare che nella sola Capitale ci sono cinque squadre famose (il Totthenam, il Chelsea, il Fulham, il West Ham e l'Arsenal) e diverse suqadre meno note all'estero ma molto seguite in casa.

La città di Londra offre molto dal punto di vista dello sport: gli amanti del calcio, in particolare, potranno inserire nella loro vacanza anche un tour degli stadi e dei luoghi emblematici del calcio inglese, assistendo - perché no - a qualche partita mescolati alla tifoseria locale.

A Londra ci sono molti stadi, tra cui i più famosi sono lo stadio di Wembley, il White Hart Line, l'Emirates Stadium, lo Stamfrod Bridge ed il Craven Cottage.

Lo stadio di Wembley


Lo stadio di Wembley ospita le partite della nazionale e della finale della coppa d'Inghilterra. Il segno distintivo è l'enorme arco metallico che lo sovrasta e che lo rende ben visibile anche dall'aereo e dal London Eye (la ruota panoramica di Londra).

White Hart Line


In questo stadio la squadra del Tottenham, molto amata anche se non troppo forte, disputa le sue partite in casa. L'impianto si trova nel quartiere settentrionale di Tottenham e può ospitare quasi trentasettemila persone.

Stamford Bridge


Lo Stamford Bridge è lo stadio del Chelsea, una delle squadre inglesi più conosciute. Fino alla costruzione dello stadio dell'Arsenal, lo Stamford Bridge era lo stadio più grande della città. 
Questa struttura sorge ai confini del quartiere Chelsea, di fronte a Fulham Road.

Emirates Stadium


L'Emirates Stadium è lo stadio dell'Arsenal, altra squadra famosa di Londra e del calcio britannico in generale. La sua capienza è di sessantamila spettatori; la struttura sorge nel ricco quartiere Islington ed il nome si deve alla soietà che ha finanziato l'opera: la compagnia di bandiera saudita Emirates.

Craven Cottage


Stadio del Fulham, storica squadra rivale del Chelsea e club calcistico più snob della città. Questo stadio, che è anche il più antico di Londra, sorge nell'elegante quartiere di Fulham e può ospitare circa ventiseimila persone.
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Sport Magazine