Seguici su Facebook
Inserito in: Sport e curiosità
08/10/2013

Le regole per un idromassaggio perfetto

Autore: Giorgio Mansarda

Come ampiamente spiegato in questo articolo i benefici dell'idromassaggio sulla salute psichica e mentale sono svariati. Tuttavia bisogna ricordare che si potrà godere di questi benefici a patto che l'idromassaggio venga eseguito nel modo corretto rispettando alcuni semplici linee guida. Vediamo di seguito quali sono.

  1. La prima regola è di non usarlo tutti i giorni o comunque in modo eccessivo. Nello specifico per far si che la pelle rimanga tonica e levigata è preferibile praticare l'idromassaggio due o tre volte a settimana per un massimo di venti minuti.Prima di fare il bagno è preferibile faro lo scrub in modo tale da poter eliminare le cellule morte.
  2. Per quanto riguarda la temperatura è preferibile che sia compresa tra i 32 e i 36 gradi. La pressione, invece, deve essere moderata in modo tale da evitare eventuali rotture di capillari.
  3. Se si vuole rendere la pelle più tonica e vellutata si può utilizzare un po' di bicarbonato e oli essenziali da versare nell'acqua. Gli olii dovrebbero essere a base di latte oppure pompelmo e biancospino. Naturalmente bisognerà fare attenzione a non produrre schiuma in quanto questa.
  4. Terminato l'idromassaggio è preferibile riposarsi per circa dieci minuti magari avvolti nell'accappatoio in modo tale che la pressione, alterata dal massaggio e dal calore, possa tornare nella norma.

 

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Sport Magazine