Seguici su Facebook
Inserito in: Attrezzatura sportiva
09/05/2013

Consiglio tapis roulant: dove acquistarlo

Autore: Manuela Coltelli

Il negozio in cui ho comprato il tapis roulant

Sono un'appassionata di corsa e, in quanto tale, sono molto esigente nei confronti dell'attrezzatura sportiva che utilizzo. Purtroppo non ho più vent'anni e se voglio continuare a fare sport devo stare attenta a ginocchia, schiena e caviglie! 

Qualche tempo fa, ho deciso finalmente di acquistare un tapis roulant da tenere a casa mia. L'abbonamento in palestra era scaduto, non avevo voglia di rinnovarlo (del resto andavo in palestra quasi solo per correre sul tapis roulant) e ho pensato che avrei potuto utilizzare i soldi risparmiati per fare un altro tipo di investimento, certamente più duraturo e lungimirante.

Da questo ragionamento è nata la scelta di acquistare un tapis roulant, con il quale avrei potuto alternare l'allenamento su strada a quello a casa (nei giorni di brutto tempo o di caldo eccessivo). Acquistare un tapis roulant, però, non è scelta da poco, e richiede un minimo di consapevolezza sulle caratteristiche tecniche e sul suo funzionamento.

Dopo varie vicende, ho comprato il mio tappeto (lo vedete nella foto) su un buon sito che si chiama Tapis Roulant Store. Vi racconto com'è andata.

Prime informazioni e ricerche sui tapis roulant


In palestra mi era già capitato di parlare con Alessio, un personal trainer molto capace, che mi aveva spiegato che esistono diversi generi di tapis roulant: c'è quello "classico" su cui si corre, ma c'è anche quello adatto soltanto alla camminata in salita (il cosiddetto tappeto magnetico). Alessio mi aveva anche consigliato di fare attenzione alla potenza media del motore del tapis roulant e alla possibilità di inserire delle tabelle di allenamento personalizzate.

Poiché sono una persona abbastanza puntigliosa, ho cominciato anche a cercare notizie e informazioni su internet. È stato proprio in questo modo che ho trovato Tapis Roulant Store, dove ho potuto scegliere in un catalogo abbastanza ampio. Credo che il fattore che premia questo sito rispetto ad altri sia la chiarezza delle informazioni, che ha permesso anche a una persona inesperta come me di capire qualcosa di più sui tapis roulant.

Il tapis roulant che ho scelto

Dopo lunga e attenta riflessione (e anche, perché no, un confronto di prezzi su altri siti), ho scelto il treadmill della foto che ho postato. Si tratta di un Nordictrack, un marchio molto conosciuto ed apprezzato.



Un ringraziamento al negozio Tapis Roulant Store

Mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto e voglio approfittare di questo post per ringraziare lo staff di Tapis Roulant Store: ho parlato sia con Stefano che con Silvio e sono stati entrambi estremamente cortesi e professionali. Consiglio vivamente a tutti questo negozio per acquistare online articoli da fitness e tornerò presto anche io a visitare il sito per lasciare una mia recensione o per comprare altri attrezzi sportivi.

(Post scritto da Run-Lover75)
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Sport Magazine